DOTE COMUNE

Dettagli della notizia

Data:

25 ott 24

Tempo di lettura:

52 secondi

A chi è rivolto

Il tirocinio DoteComune è rivolto a persone disoccupate che abbiano compiuto 18 anni, residenti o domiciliate in Regione Lombardia. La tipologia scelta dal Comune di Serle prevede una media di 25 ore settimanali per 6 mesi.

Descrizione

DoteComune è un percorso di formazione e orientamento al lavoro attraverso il tirocinio. È un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, attuato da ANCI Lombardia e dai Comuni che hanno aderito.

Avviso n. 4 - Domande dal 22 ottobre al 5 novembre 2024 (ore 12):

Cosa si ottiene

È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 500 euro, considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente. È rilasciata un’attestazione di svolgimento del tirocinio, attestante la tipologia di tirocinio, la sede ed il periodo di svolgimento in caso di partecipazione almeno al 70% della durata prevista dal Progetto formativo individuale. È inoltre prevista la certificazione delle competenze acquisite, con riferimento al QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) di Regione Lombardia, rilasciata da Anci in caso di partecipazione ad almeno il 75% delle ore di formazione.