ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 1 e 2/2017 di DoteComune per la selezione di 234 tirocinanti

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 1 e 2/2017 di DoteComune per la selezione di 234 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 1 GIUGNO 2017 al 15 GIUGNO 2017.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia, siano essi cittadini italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 15 GIUGNO 2017 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

File type pdf icon Avviso 1e2_2017_DoteComune_Unificato.pdf898.66 KB