COMUNICATO NUOVO ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI.

E’ stato nominato nei giorni scorsi un nuovo assessore esterno ai servizi sociali, la dott.ssa Maria Grazia Soldati. Prende il posto di Ambra Bodei che proseguirà l’esperienza amministrativa come consigliera.

La dott.ssa Soldati, psicopedagogista e docente all'università di Verona, risiede a Calvagese della Riviera e per circa 10 anni ha lavorato presso le nostre scuole come consulente a insegnanti e genitori , curando anche lospazio ascolto per gli alunni.
Una figura tecnica di primo livello che conosce approfonditamente il tessuto sociale Serlese e che ci permetterà di arricchire le competenze complessive del gruppo amministrativo e di seguire nel migliore dei modi l’area dei servizi sociali, ambito in cui da sempre il comune investe molto sia in termini economici che di servizi al cittadino. Ringrazio la dott.ssa Soldati per aver accettato questa sfida ed aver risposto positivamente alla proposta dell’amministrazione.

Aspetto primario che ha portato a questa decisione è stato il sopraggiungere di difficoltà ad essere presente con costanza ,per motivi lavorativi, dell’ ora consigliera Bodei Ambra , la quale ha svolto il proprio lavoro egregiamente e al massimo delle sue possibilità ma che difficilmente sarebbe riuscita ad occuparsi con continuità dell’assessorato da qui in avanti. La ringrazio in ogni caso per quanto fatto e farà ancora all’interno del gruppo consigliare.

Oltre a ciò si è evidenziata anche la necessità di rafforzare in termini di competenza il settore servizi sociali stante anche l’avanzare di ulteriori problematiche delicate nel territorio che l’amministrazione deve e intende affrontare .

Il sindaco.

Bonvicini dr. Paolo