Servizio scuolabus a.s. 2017/2018

Descrizione: 

Si informano i genitori dei bambini/alunni iscritti ai tre diversi ordini di scuola per l'anno scolastico 2017/2018 che l'amministrazione comunale sta provvedendo alla stesura del piano per il diritto allo studio ed alla definizione dei criteri per l'erogazione del servizio scuolabus.

Per avere diritto ad usufruire delle fasce agevolate, e' necessario da quest'anno presentare l'attestazione isee (indicatore della situazione economica equivalente) entrata in vigore dall’1.1.2015 come previsto dal d.p.c.m. n. 159 del 5.12.2013, da richiedere presso qualunque patronato presentando i documenti indicati nell'allegato scaricabile dal sito www.comune.serle.bs.it.

La nuova attestazione isee dovra' essere consegnata, unitamente a tutta la documentazione relativa al servizio scuolabus, all'ufficio segreteria entro e non oltre il 21/07/2017, oppure tramite mail all'indirizzo segreteria@comune.serle.bs.it.

n.b. si riterranno valide solamente le richieste complete di tutta la documentazione e sottoscritte in ogni loro parte.

Considerato che il rilascio della nuova attestazione isee richiede 15/30 giorni, si consiglia di attivarsi per tempo.

Si specifica che l'attestazione isee non e' obbligatoria ai fini dell'erogazione dei servizi. In caso di mancata presentazione verra' applicata la retta massima stabilita dal  redigendo piano per il diritto allo studio, in fase di stesura.

 

Adempimenti: 

SI AVVISANO ESCLUSIVAMENTE GLI UTENTI CHE UTILIZZANO IL SERVIZIO SIA DI CONSEGNARE LA FOTOTESSERA IN COMUNE – UFFICIO SEGRETERIA ENTRO IL 21/07/2017

Ufficio di riferimento: Cultura e Istruzione