Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA TECNICA, URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI

L'Ufficio Servizi Finanziari e Tributi gestisce pratiche edilizie, permessi di costruire e controllo urbanistico.

Cosa fa

Le competenze principali del settore consistono nell’esame e nel controllo dei progetti di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, per l’esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire o denuncia di inizio lavori.

In particolare il settore gestisce:

-Istruttoria delle pratiche edilizie;

-Istruttoria e redazione di provvedimenti inerenti l’attività edilizia;

-Rilascio di atti e certificazioni, autorizzazioni, nulla osta, ecc. inerenti l’edilizia privata;

-Coordinamento dell’attività di vigilanza in materia edilizia, in collaborazione con la Polizia Municipale, sull’edificato e tutte le attività amministrative relative alla subdelega regionale in materia di tutela ambientale;

-Istruttoria per l’approvazione di strumenti urbanistici generali (P.R.G.) nonché strumenti urbanistici attuativi quali piani di lottizzazione, di recupero ecc.;

-Progettazione interna o svolgimento delle procedure per l’affidamento esterno della progettazione;

-Pratiche inerenti la cessione o l’acquisizione di aree;

-Controllo sulla gestione delle opere di urbanizzazione.

Sede principale

Comune di Serle
Piazza Boifava, 13, 25080 Serle BS
Il fiorire della comunitą di Serle č strettamente collegato alle vicende del Monastero Benedettino di San Pietro in Monte Orsino, realtą politico - religiosa di enorme rilevanza per la vita della nostra provincia nei primi secoli del Secondo Millennio.

Ulteriori informazioni

L'ufficio riceve su appuntamento LUNEDI' dalle 15:30 alle 18:00 MERCOLEDI': dalle 16:00 alle 18:00 VENERDI': dalle 8:30 alle 11:00

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittą, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.